SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 70€ - Acquistare ora!

1. DIFFORMITÀ' DI PRODUZIONE E TECNICHE, TOLLERANZE 

1.1.   Tutti gli articoli sono descritti e raffigurati nelle “Scheda Prodotto” all’interno del sito www.trabuccosama.com Le informazioni sugli articoli e le caratteristiche possedute sono corrispondenti a quelle dichiarate dai produttori degli articoli. Il VENDITORE non è responsabile per eventuali difformità, difetti del prodotto o eventuali alterazioni da lavaggio nè di eventuali difformità o errori dichiarati dai produttori stessi.

1.2.  Il VENDITORE non può garantire, allo stato della tecnica, l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso come potrebbero apparire sul monitor del CLIENTE. Per gli stessi motivi, per il prodotto personalizzato, il VENDITORE non può garantire l’esatta corrispondenza tra i colori riportati nella “BOZZA GRAFICA” e visualizzati sul monitor  del CLIENTE a  quelli reali risultanti dal processo di personalizzazione. Tali differenze, benché l’esecuzione del processo di personalizzazione venga eseguita a regola d’arte, sono dovute alla migliore qualità grafica offerta dalla simulazione rappresentata nella BOZZA GRAFICA stessa. Il VENDITORE, pertanto, si riserva espressamente la possibilità che il prodotto finale presenti delle differenze minime QUALITATIVE rispetto alla simulazione rappresentata nella BOZZA GRAFICA dovute alle caratteristiche dei materiali del prodotto, al colore e rispetto a quanto riprodotto nella simulazione.

1.3.  Il VENDITORE esegue le personalizzazioni dell’/degli articolo/i con tecniche artigianali che possono comportare delle differenze oltre che qualitative anche QUANTITATIVE. Pertanto, nel caso in cui il CLIENTE richieda che la personalizzazione venga eseguita su più pezzi dello stesso articolo/i ordinati, gli  stessi al termine del processo di lavorazione saranno sottoposti al CONTROLLO DI QUALITA’ da parte del VENDITORE che potrebbe comportare un minimo scarto quantitativo ( nella misura massima del 5%) rispetto al numero dei pezzi ordinati dal CLIENTE. In questo caso il CLIENTE verrà avvisato tramite email e potrà scegliere se:

-    richiedere il rimborso per gli articoli che non hanno superato il CONTROLLO DI QUALITA’ (se il loro valore complessivo è superiore a € 10,00).

 -   richiedere un buono sconto da utilizzare su un futuro ordine per gli articoli che non hanno superato il CONTROLLO DI QUALITA’ (per qualsiasi importo).

2. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

2.1.   Il VENDITORE garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi all’uso a cui sono destinati e che non presentano vizi di conformità.

2.2.    In presenza di un vizio di conformità, il CLIENTE ha diritto alla sostituzione dell’articolo difettoso con altro dello stesso genere e qualità da parte del VENDITORE, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso. Se la sostituzione non è possibile il CLIENTE ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore dell’articolo difettoso a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. Il VENDITORE si riserva prima di effettuare le sostituzione o la riduzione del prezzo dell’articolo/i difettosi di verificare presso la propria sede il difetto di conformità riscontrato dal CLIENTE.

2.3.    La garanzia legale dura 1 anno ( 12 mesi) dalla consegna dell’articolo/i e deve essere fatta valere dal CLIENTE entro 8 giorni dalla scoperta del difetto, pena la decadenza ai sensi dell’art 1495 cod. civ. mediante reclamo da inviare via e-mail all’indirizzo di posta elettronica del VENDITORE : info@trabuccosama.com La mail dovrà contenere:

1. Numero dell’ordine effettuato 
2. Numero fattura Venditore
3. Vizi riscontrati 
4. Fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio riscontrato 
5. Nome e recapiti della persona di riferimento da contattare.

2.4.  Il VENDITORE si riserva il diritto di esaminare la fondatezza dei reclami presso la propria sede esaminando le foto inviate dal CLIENTE entro 30 giorni dal ricevimento dell’e-mail di contestazione. Nel caso in cui il difetto non fosse facilmente riscontrabile attraverso la semplice visione delle relative foto, il VENDITORE provvederà, previa comunicazione all’indirizzo di posta elettronica  del CLIENTE, al ritiro della fornitura a proprie spese.

2.5.   Nel caso in cui il VENDITORE non dovesse riscontrare difetti tali da giustificare la contestazione, nel termine di 30 giorni dal ricevimento del reclamo invierà un e-mail all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE contenente le motivazioni di non accoglimento del reclamo con addebito delle spese eventualmente sostenute dal VENDITORE per il ritiro della fornitura di ispezione della stessa.

2.6.  Qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato e solo nell’ipotesi che il vizio non sia dipeso da fatto e colpa del CLIENTE, questi potrà scegliere se concordare con il VENDITORE le modalità di una nuova fornitura di pari importo, previa restituzione della fornitura oggetto di reclamo, o il rimborso del prezzo relativo alla merce difettosa o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo pagato, previa restituzione al VENDITORE della fornitura oggetto di reclamo. 

3. RECESSO

3.1. Per i CLIENTI professionali non è ammesso il diritto di recesso, sia per i prodotti neutri che per quelli personalizzati. In ogni caso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 comma 1 lett. c) del D.lgs. 21/2014, il diritto di recesso non è applicabile per fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

3.2.  Per i vari articoli stampati bisognerà controllare l'idoneità della stampa, se la stampa non presenta alcun difetto e quindi la colpa non potrà essere riconducibile al venditore bisognerà verificare l'idoneità del prodotto, se il prodotto è conforme e la bozza di stampa sarà confermata, sarà impossibile per il venditore effettuare un reso o un rimborso. 

3.3. Il venditore ha 14 giorni di tempo per effettuare i vari controlli di idoneità sul prodotto al termine dei quali si accorderà con il cliente per una soluzione migliore per entrambi. 

CONTATTI

info@trabuccosama.com
0832.240902
Via Vecchia Surbo (z.i)
Lun - Ven 08.30-13.00 / 15.00-18.00